Tutte le comunicazioni


aprile 2019
Filoscozia brochure

La nuova brochure Filoscozia® disponibile in formato digitale

aprile 2019
Filoscozia for Fashion

Una collezione interamente realizzata con filato Filoscozia®

aprile 2019
Filoscozia for youth – le interpretazioni più interessanti

Formula 1000: una materia prima impareggiabile e il mondo dell’automobilismo italiano

23 - 25 gennaio 2019
PITTI IMMAGINE FILATI 84

Firenze - Fortezza da Basso

STAND G1-G2-G3-G4

luglio 2018
RETHINK FILOSCOZIA: QUANDO QUALITÀ FA RIMA CON CREATIVITÀ

Filmar continua a tessere il futuro dei giovani e lo fa supportando iniziative nel campo dell’educazione

luglio 2013
LUCINDA POPP FOR FILOSCOZIA®/FILMAR @ FEEL THE YARN

La giovanissima designer Lucinda Popp ha interpretato Filoscozia per Filmar Spa al quarto concorso Feel the Yarn, durante il Pitti Filati di luglio.

luglio 2013
FILMAR: FORNITORE UFFICIALE FILOSCOZIA® @ FEEL THE YARN

Filmar ha sponsorizzato la quarta edizione del concorso Feel the yarn, quale fornitore unico, e produttore accreditato, dello storico filato originale Filoscozia.

giugno 2010
FILOSCOZIA®, TECNOLOGIA E MODA SPERIMENTALE AL FIT IN MILAN

“The Future of Fashion“, così è intitolata la sfilata tenutosi il 29 maggio 2013 al campus Bovisa del Politecnico di Milano.

dicembre 2012
FILOSCOZIA® ACADEMY, I TEAM E I TEMI DELLA RICERCA

La collaborazione con NABA nel progetto Filoscozia, ha portato alla nascita di un gruppo di lavoro composto da studenti dei corsi Triennio di Fashion Design e Biennio di Fashion & Textile Design, guidati dalla docente Ada Lusena.

dicembre 2012
INTERVISTA A MARCO MARZOLI, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE FILOSCOZIA®

Cosa significa e cosa rappresenta per lei il valore di continuità del marchio Filoscozia®?

“ll valore di continuità del marchio Filoscozia® significa, per noi, rinnovare e portare valore aggiunto ad un brand "storico", senza rinnegare il suo passato e la sua storia, ma piuttosto, cogliendo le sfide che questa nuova era ci propone per valorizzarlo al meglio. Ormai siamo entrati in un’era che non si avvale più delle convenzioni rigide del passato ma che lascia spazio alla cultura del mix, dove elementi e ingredienti discordanti si fondono per aprirsi a nuovi orizzonti e nuove opportunità. Questo è quello che noi ci proponiamo di fare con Filoscozia®”.

dicembre 2012
NASCE FILOSCOZIA® ACADEMY

Filoscozia® The original diventa strumento di creatività, grazie alla collaborazione con prestigiosi istituti di moda e design: DOMUS ACADEMY, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano e FIT in Milano.

novembre 2012
“FILOSCOZIA® THE ORIGINAL”: 2012 RENEW

Forte della gloria trascorsa e di una memoria collettiva ancora viva, si inaugura oggi la nuova era Filoscozia® a partire dal restyling del logo. Filmar Spa e Olcese Spa sono le aziende consociate e i produttori accreditati dall’Associazione stessa - che oggi sponsorizzano il rilancio del brand. L’articolato communication plan si dipanerà in un timing biennale, avvalendosi in particolare dei nuovi media.

giugno 2012
IL SONDAGGIO: FILOSCOZIA® È TESSILE DI QUALITÀ!

Un’accurata indagine di mercato e diversi sondaggi B2B e B2C, promossi dalle aziende associate Filmar Spa e Olcese Spa, hanno messo in luce che il valore percepito del marchio storico Filoscozia® è oggi ancora forte.