Filoscozia®, tecnologia e moda sperimentale al FIT in Milan

10 giugno 2013

“The Future of Fashion“, così è intitolata la sfilata tenutosi il 29 maggio 2013 al campus Bovisa del Politecnico di Milano.
L'evento ha concluso il programma formativo sperimentale “FIT in Milan“ che ha coinvolto per 2 anni gli studenti della scuola di design del Politecnico di Milano e del Fashion Institute di New York.
Termoformatura, computer grafica, design industriale: la tecnologia è stato il tema cardine della ricerca accademica che ha visto sbocciare in punti, texture e tagli inediti filati ever-green come Filoscozia®.
Lisa Feuerherm è la direttrice del programma Fit in Milan. “Gli studenti imparano molte tecniche in particolare nel settore della maglieria grazie a macchine elettroniche - spiega - imparano come disegnare col computer per le macchine, molti aspetti del lavoro coinvolgono le nuove tecnologie“.
Filoscozia® ha sostenuto il progetto formativo, che ha dato alla luce gli abiti stupefacenti Catherine Quirk, Sydney Roark e Kourtney Hankins - tutte sperimentazioni che potrebbero segnare il futuro della moda!

Press contact:
ufficiostampa@filoscozia.it